top of page

Come lavorare in regola nel Settore Olistico in Italia in 6 punti

LEGGI TUTTO ATTENTAMENTE - NE VA DELLA TUA TUTELA PERSONALE!

In un settore non regolamentato il caos regna sovrano:

  • 1000 scuole (ognuna con il suo "punto di vista").

  • Prezzi assurdi (insostenibili dal cittadino italiano medio).

  • Falsi Diplomi e falsissime pseudo-lauree vendute ad arte dalle scuole più furbe (ricordati che sia i Diplomi che le Lauree sono riconoscimenti del MIUR un organo dello Stato, ma dato che le Discipline olistiche non sono regolamentate dallo stesso, non esistono veri Diplomi, tanto meno lauree, ma solo certificazioni private), quindi quando una scuola olistica ti promette un diploma o una laurea "sappi che ti sta mentendo".

  • Trappole commerciali (contratti di pagamento spesso vincolanti e iscrizioni senza via d'uscita che se non rispettati costringono gli allievi ad anni di battaglie in tribunale per poter vedere una via d'uscita da vere e proprie prigioni scolastiche piene di costi nascosti e minacce di querele penali).


Insomma: in conclusione, il cittadino poco informato "non riuscendo a capire dove stia la verità" perché solitamente non esperto nel settore, cade vittima di furbacchioni e bravi venditori di fumo; ecco spiegata la necessita di scrivere questo importantissimo articolo, al fine di tutelare il consumatore che desidera iscriversi ad un corso olistico a scopo lavorativo.


Andiamo direttamente al nocciolo della questione, in Italia le discipline olistiche non sono regolamentate, e dunque sono liberamente studiabili, esercitabili ed insegnabili purché:

  1. Si partecipi ad un corso di almeno 1600 ore in linea con la Normativa Europea in ambito olistico (sottolineiamo che la normativa UNI non è una legge ma solo un "parere dell'Europa" non vincolante da seguire, ma attualmente l'unico vero punto di riferimento in Italia in ambito olistico in assenza di una legge statale, ecco perché noi preferiamo seguirla).

  2. Apertura di una partita iva con regime forfettario e codice ATECO 960909 (altri servizi alla persona non classificati).

  3. Fatturazione elettronica, PEC e POS (quest'ultimo non è obbligatorio se si lavora online).

  4. Iscrizione alla gestione separata dell'INPS.

  5. Protocollo di lavoro su base scientifica per evitare l'abuso di credulità popolare (Codice penale: Art. 661. "chiunque, pubblicamente, cerca con qualsiasi impostura, anche gratuitamente, di abusare della credulità popolare è soggetto, se dal fatto può derivare un turbamento dell'ordine pubblico, alla sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.000 a euro 15.000); significa che in Italia non puoi esercitare discipline sconfessate da storia e scienza (di cui il mondo olistico è pieno) purché tu comunichi al consumatore tramite un consenso informato che ciò di cui ti occupi non ha basi scientificamente accertate; da questo punto di vista, la nostra scuola ti garantisce un protocollo scientifico di lavoro "chiavi in mano" che ti eviterà di abusare della credulità popolare - trovi questo protocollo all'interno di questo Libro che puoi acquistare su Amazon > https://amzn.to/4dSzL8w

  6. Tutela legale per evitare l'abuso di professione medica (Codice penale: "Chiunque abusivamente esercita una professione per la quale è richiesta una speciale abilitazione dello Stato è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 10.000 a euro 50.000", la prima forma di tutela nel campo olistico in Italia la abbiamo inventata da noi nel 2014, siamo i primi e gli unici che possono fornirtela in forma originale, si tratta di un documento universale realizzato con il nostro avvocato esperto di olismo, il quale, dopo una consulenza legale al telefono, redigerà questo documento personalizzandolo in base alle tue esigenze, e che ti metterà al sicuro da qualsiasi problematica legata alle professioni olistiche (il costo è di soli 100€).


I nostri Naturopati e Operatori Olistici formati tramite la nostra Scuola hanno tutte le garanzie possibili affinché il loro percorso sia:

  • valido sia per l'esercizio che per l'insegnamento delle discipline olistiche;

  • profittevole dal punto di vista economico-lavorativo (garantiamo almeno 3 sbocchi lavorativi a fine percorso);

  • in linea con la normativa europea per avere il riconoscimento legale massimo in Italia.


CREDICI, SIAMO DAVVERO L'UNICA SCELTA POSSIBILE IN ITALIA SE DESIDERI LAVORARE IN REGOLA SENZA PENSIERI

Ti offriamo la possibilità di evitare di commettere errori dei quali potresti pentirti in futuro offrendoti una consulenza legale telefonica gratuita sull'olismo, ti basterà chiamare il numero del nostro esperto (Telefono 3332828553) o scrivere prima un messaggio su WhatsApp.


Con noi non solo risparmierai una montagna di soldi, ma anche di tempo e di problemi, dai pertanto un'occhiata alla nostra Offerta formativa migliore di sempre cliccando sul seguente link: https://www.accademiadiscienzeumane.it/offerta-naturopatia-settembre

oppure chiamaci per parlare con un nostro docente al telefono (ti consigliamo meglio una breve chiacchierata telefonica ad una lunga e noiosa lettura web, perché a voce riusciremo a darti informazioni più precise, dettagliate, a rispondere a tutte le tue domande nello specifico, e a personalizzarti il percorso in modo da renderlo su misura per te).

131 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page