BREVE STORIA DELL'ORDINE ARCANO
- Francesco Riggio
- 27 feb
- Tempo di lettura: 7 min
Aggiornamento: 9 mar
Breve estratto dal leggendario "Libro dei Libri" custodito dal Maestro Francesco Antonio Riggio Direttore dell'Accademia di Scienze Umane e Fondatore della Naturosophia®

--------------------------------------
CONSIGLI DEL MAESTRO
Leggi a voce gli insegnamenti della Naturosophia® affinché restino impressi nella tua mente.
---------------------------------------
Siamo una Confraternita che da migliaia di anni custodisce il più importante insegnamento esoterico segreto dell'umanità, si tratta di una conoscenza tenuta nascosta dal potere che gestisce in modo occulto la nostra società umana dal tempo dell'impero accadico sino ai giorni nostri.
Custodiamo un antico insegnamento e lo diffondiamo a coloro che reputiamo degni di conoscerne l'esistenza e i contenuti, e ancora più raramente di possederne una copia al termine del Cammino Iniziatico di perfezionamento spirituale.
La nostra “Missione” è da sempre innanzitutto quella di custodire e proteggere questa conoscenza esoterica allo scopo di rivelarla al mondo al momento opportuno.

I tempi sono orma maturi, se l'umanità non si risveglierà e non abbandonerà la superstizione gettandosi alle proprie spalle l'ignoranza che si ostina a mantenere in vita, ci troveremo molto presto alle soglie della più gigantesca guerra mondiale della storia dell'umanità, alla quale seguirà l'instaurazione di una dittatura globale secondo il modello cinese.
In questo nuovo ordine mondiale ogni cittadino perderà la propria individualità, e la libertà che conosciamo oggi resterà solo un pallido ricordo nella memoria degli uomini che sopravvivranno al grande capovolgimento.
In questo periodo storico buio nel quale ci troviamo, mai come oggi è necessaria per l'uomo una “luce spirituale”, e questa conoscenza di cui noi siamo i portavoce diverrà il pilastro sul quale costruiremo una società parallela al sistema tirannico che potrebbe sorgere a breve.
Questo insegnamento giungerà come per miracolo a tutti coloro che meritano di conoscerlo, cambiando radicalmente il livello di coscienza della loro anima, elevando la loro consapevolezza, salvandoli dalla deriva spirituale e sociale ormai in atto.
Questa conoscenza è da sempre oggetto di censura da parte del potere costituito che gestisce questa società corrotta, l'élite che governa la struttura piramidale del potere sociale desidera con forza che questa antica sapienza resti sconosciuta alle masse, affinché il balzo evolutivo al quale il genere umano sta per giungere venga rallentato il più possibile.
Se questo insegnamento divenisse di dominio pubblico, molto probabilmente centinaia di migliaia di persone modificherebbero la loro forma mentis; un processo di risveglio di massa di questa portata, col tempo, scatenerebbe una reazione a catena che produrrebbe sia un collasso d'onda del campo quantico terrestre, innalzando il livello di coscienza e consapevolezza dell'intero genere umano.
Se ciò avvenisse, i potenti di questo mondo corrotto perderebbero irrimediabilmente il loro potere sulla mente delle masse, le quali potrebbero liberarsi dal grande inganno nel quale sono state mantenute per migliaia di anni da un'élite oscura che dal re semita Sargon in poi gestisce segretamente la società costituita attraverso una struttura occulta di potere malvagio e manipolativo basato sull'inganno ad ogni livello: politico, religioso, economico, militare, alimentare, energetico e sociale.
Abbiamo cambiato molti nomi nell'arco della storia, oggi puoi conoscerci sotto il nome di: “Cavalieri Custodi dell'Insegnamento Arcano” e siamo alla ricerca di individui che possano aiutarci a custodire e a diffondere nel segreto e nel silenzio la Dottrina Naturosophica.
I molti nomi che abbiamo usato sono sconosciuti alle masse, poiché il nostro ordine iniziatico è segretissimo, e usiamo la strategia dell’invisibilità per difenderci dai nostri nemici.
Dei nostri vecchi nomi si sono perdute le pochissime tracce disseminate solamente da bocca ad orecchio dai nostri predecessori:
- Cavalieri Custodi della Saggezza Ancestrale Universale.
- Ordine dei Cavalieri Custodi della Gnosi Universale.
- Ordine Arcano.
- Ordine dei Cavalieri Mistici.
- Cavalieri Custodi del Sacro Graal.
- Custodi della Chiave di Eleydon.
- Custodi dell'Orefiamma.
- Confraternita dei Passeri Solitari.
- Naturosophia®.
Usiamo molti nomi sia per confondere coloro che ci cercano in modo superficiale, sia per nasconderci dai nemici della vera conoscenza esoterico-spirituale.
La vera tradizione iniziatica di cui noi siamo ai vertici non ha nulla a che fare con: le religioni, l'occultismo, la stregoneria, la massoneria, i rosacroce, il martinismo, la teosofia, la wicca, l’antroposofia, la corrente moderna della new age, l'olismo energetico, il contattismo e lo spiritismo.
Scevra dalle “contaminazioni” appena citate, la Dottrina purissima di cui siamo Depositari è conosciuta dagli addetti ai lavori anche come: “Gnosi Naturalistica” o “Naturosophia®”, essa rivela la verità su chi è realmente: Dio, il Cosmo, l'Uomo ed in generale sul funzionamento nascosto della nostra realtà.
La Naturosophia® riesce ad andare oltre la scienza ordinaria e ad aggiungervi quel tassello mancante che ha permesso agli uomini illuminati di accedere alla vera “conoscenza scientifico-spirituale” della realtà.
L'Insegnamento Arcano della Naturosophia® è talmente sconvolgente per le menti ancora legate alle religioni e ai dogmi, che prima di rivelarlo, abbiamo la necessità di parlare a lungo con il “Bussante” per “vagliarlo” e valutare la sua candidatura a Discepolo.
Solo al termine del Cammino spirituale, e in modo assolutamente meritocratico l’allievo sarà iniziato al grado di "Maestro dei senza Maestro", divenendo di diritto un Depositario dell'Insegnamento Arcano e Custode del Libro dei Libri.
Il Cammino spirituale prevede ben quattro Livelli di Iniziazione, i quali rappresentano anche quattro ruoli diversi e all'interno della Confraternita, sono quindi le 4 tappe raggiungibili percorrendo la Via Arcana (e cioè la Naturosophia®).
1° LIVELLO: Discepolo (in questa fase l'allievo ha il compito di “ascoltare” e di studiare, mettendo in pratica gli insegnamenti ricevuti nella sua vita quotidiana).
2° LIVELLO: Maestro di sé stesso (in questa fase il Discepolo diventa Maestro, nobilita sé stesso sviluppando le virtù del vero Cavaliere).
3° LIVELLO: Maestro dei senza Maestro (in questa terza fase il Maestro è pronto per ricevere l'ultimo insegnamento, riceverà la grande rivelazione e sarà degno di custodire il Libro Sacro, insegnando i suoi contenuti ai suoi Discepoli).
4° LIVELLO: Maestro Arcano (costui è l'ultimo Custode in vita del vecchio lignaggio e resterà tale fino alla sua morte, momento nel quale passerà il mandato di “Magister Solitarius” e cioè "Gran Maestro a vita" al suo successore).
Il Maestro Arcano è l'unico che può trasmettere la linea iniziatica e dispensare dunque le iniziazioni, assume questo ruolo solo il suo successore dopo la sua morte.
Giunti al 3° Livello si diviene Custodi del Libro dei Libri e quindi Depositari dell'Insegnamento Arcano, assumendo il compito di custodirlo e divulgarlo a persone selezionate nelle stesse modalità con le quali si ha avuto accesso ad esso, e cioè tramite un Cammino Iniziatico guidato, senza scopi di lucro, svolto nella massima segretezza e nel rispetto della privacy.
Solo nel caso estremo nel quale il Maestro Arcano non avesse nessuna fonte di reddito, gli sarà concesso di chiedere delle donazioni libere da parte dei suoi discepoli.

Arcania è il nome con il quale chiamiamo la Montagna Sacra, essa rappresenta il simbolo del Cammino Spirituale dell'uomo risvegliato che cerca l'Illuminazione percorrendo gli irti sentieri del perfezionamento spirituale.
Il “Monte Sacro” è dunque il simbolo del “Cammino Iniziatico”, lo si scala simbolicamente partecipando al Percorso Arcano; lo scopo ultimo è quello di raggiungere la vetta e poter avere la più alta visione della realtà che un essere umano sulla Terra possa raggiungere.
Oltre a questo insegnamento esoterico segretissimo, il nostro venerabile Ordine Iniziatico detiene molti altri insegnamenti sui principali temi dell'esistenza umana, sull'aldilà, sulle entità che governano il nostro Universo, sulle leggi cosmiche e il funzionamento della realtà, sulla Salute e sulle potenzialità latenti della natura umana, offrendo anche un codice di comportamento etico che elevi l'allievo fino a divenire un uomo virtuoso, risvegliato e illuminato.
Chi sarà ritenuto degno di accedere al Percorso Iniziatico, il quale avverrà inizialmente tramite contatti in giorni scelti dalla Guida Spirituale, potrà accedere gratuitamente a tutti i nostri insegnamenti.
Come già accennato, il Maestro Arcano è il primo Custode dell'Insegnamento, la sua identità è riservata per via della salvaguardia della sua incolumità, pertanto, chiunque “busserai” alle porte del tempio del nostro venerabile Ordine, verrà in contatto con un membro di alto rango della Fratellanza, il quale sarà per il momento il suo unico contatto.

SIMBOLOGIE

Analisi delle simbologie nell’immagine dello Stendardo dell’Ordine Arcano.
Il Monaco senza volto: i Naturosophi sono degli uomini senza volto e una fratellanza senza stendardi, nel senso che esso non desiderano legarsi a nessuna ideologia dominante, mantenendosi sempre nella purezza della Dottrina Naturosophica.
Il colore porpora: simbolo della nobiltà spirituale, ogni Naturosopho si impegna ad essere la parte migliore di sé stesso nobilitandosi con la pratica delle virtù ogni giorno della sua esistenza.
La Fiaccola accesa nella mano destra: è il simbolo dell’Orefiamma, la “Fiamma Sacra” o “Scintilla Divina” che è in noi e che va sempre alimentata tramite la visione “panteistico naturalistica” dell’Ellam Onru (la fiaccola è in alto nella mano destra e sta a simboleggiare il Logos, e cioè la il lume della ragione che illumina il cammino dalle tenebre dell'ignoranza e della superstizione).
Il Libro dei Libri nella mano sinistra: il Depositum che custodisce tutti gli insegnamenti della Naturosophia®, che va protetto e mantenuto segreto (ecco perché nella mano sinistra rivolto verso il basso).
L’albero della vita: simbolo di Madre Natura, unica entità divina esistente.
La pergamena con la A maiuscola al capolettera: simbolo dell’Insegnamento Arcano, il più antico segreto esoterico di Homo Sapiens.
Lo Scudo con due spade: simbolo di pace, di non violenza, non giudizio e imperturbabilità, doti che il Naturosopho deve possedere.
Lo scudetto con lo sfondo azzurro: rappresenta il simbolo dell’oceano della vita universale, non esiste separazione tra l’oceano e le sue innumerevoli gocce.
La vite che si arrampica rigogliosa: simbolo della ciclicità del tempo e delle altre leggi cosmiche custodite dai Naturosophi, coloro che applicano le leggi universali accedono all’abbondanza, simboleggiata dai molti frutti.

Breve estratto dal leggendario "Libro dei Libri" custodito dal Maestro Francesco Antonio Riggio Direttore dell'Accademia di Scienze Umane e Fondatore della Naturosophia®





コメント